Armadi, Camera da letto

Armadi di lusso

armadi di lusso

Marzorati sviluppa, produce e distribuisce collezioni di armadi di lusso e arredamenti classici in stile per ville eleganti. Attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e una lavorazione ricercata, da vita a progetti di arredo in grado di stupire e garantire il massimo comfort.
Oltre ai prodotti in collezione Marzorati mette a disposizione dei suoi clienti infinite possibilità di personalizzazione. Ogni arredo può essere adattato alle richieste del committente e possono essere realizzati elementi totalmente su misura per progetti specifici.

Armadi di lusso: la lavorazione

Il legno viene scolpito ed intagliato sia con strumenti moderni come pantografi sia con strumenti tradizionali come sgorbie e scalpelli. Seguono poi la decorazione e la finitura dei mobili, in cui risalta la missione aziendale della fusione armoniosa delle tecniche tradizionali con metodi innovativi. Tecniche caratteristiche della produzione dell’azienda sono, in primo luogo, l’argentatura e la doratura, con l’applicazione manuale della foglia d’oro e d’argento. E quindi la decorazione veneziana attraverso la quale vengono riprodotti decori Veneziano XVIII sec. utilizzando sia prodotti ed utensili di una volta quali le colle animali, il gesso, la gommalacca, i punzoni a caldo e le rotelle, sia innovazioni tecnologiche quali vernici ad acqua o strumenti meccanici come gli aerografi. L’azienda è ben nota anche per il sapiente utilizzo ed è rimasta l’unica ad usare l’antica tecnica a “craquelé”.

I nostri armadi di lusso e la loro realizzazione

Più di cinquant’anni fa Antonio e Luigi Marzorati hanno creato un’azienda fondata su valori importanti come la tradizione, la manualità e la cura del dettaglio.

Erano gli anni in cui la cultura e la tradizione del mobile d’arte della Brianza confermavano l’indiscussa validità artistico-creativa che l’avrebbe resa famosa in tutto il mondo.

Con impegno costante, l’orgoglio di vedere crescere l’azienda e il lavoro inteso come espressione dell’uomo, i Marzorati hanno saputo costruire i loro successi, anche grazie all’arrivo delle nuove generazioni.

Una realtà fatta di uomini con intenti comuni e la stessa grande passione: la ricerca del bello, oggi come ieri.