Camera da letto, Stili

Arredamento Shabby Chic

Camera da letto Shabby Chic

Marzorati sviluppa, produce e distribuisce collezioni di arredamento Shabby Chic per le ville più eleganti. Attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e una lavorazione ricercata, da vita a progetti di arredo in grado di stupire e garantire il massimo comfort per ogni angolo della casa.
Oltre ai letti, comò e comodini in collezione Marzorati mette a disposizione dei suoi clienti sale da pranzo e soggiorni con imbottiti nei tessuti più ricercati. Ogni arredo può essere adattato alle richieste del committente e possono essere realizzati elementi totalmente su misura per progetti specifici.

Arredamento Shabby Chic: la lavorazione

L’arredamento shabby chic è fra gli stili più amati e apprezzati in tema di design e home décor. Il significato del termine shabby è “trasandato”, ma questa tipologia di arredo è tutto fuorché trascurato, anzi si tratta di uno stile molto ricercato e curato nei minimi dettagli.

Arredare gli ambienti seguendo questo trend, significa puntare tutto su nuance chiare, dalle tonalità pastello e delicate; quindi, il colore di un mobile shabby chic sarà bianco, avorio, oppure beige, o ancora sui toni del grigio chiaro.

Grazie alla perizia e alle capacità acquisite negli anni di esperienza dai nostri maestri artigiani, insieme al supporto dei nostri architetti, realizziamo ogni arredamento, affinché sia perfettamente in armonia con gli altri ambienti abitativi, per rendere estremamente elegante e raffinato tutto il contesto.

I nostri mobili Shabby Chic e la loro realizzazione

Il legno e i toni chiari sono le caratteristiche principali che bisogna ricercare, se si desidera arredare casa usando mobili e accessori shabby chic.

Quindi, per realizzare lo stile country chic volgete lo sguardo verso tutti quei complementi vintage, che profumano di antico e dal carattere vissuto, meglio se con piccole imperfezioni e crepe naturali date dal legno scrostato.

Per quanto riguarda gli accessori, il segreto per arredare un salotto in stile shabby è di inserire deliziosi portafoto, oggetti e ricordi del vostro passato e magari tramandati da zie e nonne.

Inoltre, in un arredamento di questo tipo non possono assolutamente mancare i fiori, anch’essi sui toni pastello, da disporre su un mobile all’ingresso oppure come centrotavola in cucina.

Nella camera da letto puntate sulle tende, rigorosamente bianche che donano luminosità a tutto l’ambiente, oppure esponete sul comodino un portagioie con bijoux dal mood retrò.

La palette cromatica è assolutamente inconfondibile; sì al bianco, dal candido al bianco “sporco”, grigio in tutte le sue sfumature, rosa antico, beige da scegliere soprattutto per divano e cuscini, color avorio e color malva.

In salotto e nella camera da letto shabby chic non possono mancare morbidi cuscini, tende dai colori pastello e tappeti a pelo lungo.

Richiedi un progetto preventivo per poter subito verificare i nostri vantaggi competitivi offerti dalla vendita falegnameria cliente finale.